QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 20:18

Cedimenti di intonaco alle case popolari della Rotta, i lavori nel 2015

Gli inquilini dovranno attendere per un intervento sulla facciata, il tetto per il comune è stabile. Rimane la diffida dei vigili del fuoco



PONTEDERA — Dovranno attendere fino al 2015 per vedere eseguiti i lavori di manutenzione sulla facciata della casa gli inquilini popolari e i proprietari del palazzo che si trova al numero civico 420 di via Tosco Romagnola e che al momento vivono in un edificio che è soggetto a una diffida dei vigili del fuoco dal 7 giugno scorso per il pericolo della caduta di pezzi di muratura dal cornicione. A garantire l'intervento previsto per il 2015 è il comune di Pontedera in una nota di replica al servizio pubblicato su www.quinewsvaldera.ti nella giornata del 16 giugno. “Il Lode pisano – dicono dal comune di Pontedera – ha stanziato fondi per un intervento di manutenzione straordinaria sulle facciate previsto nel 2015”. Inoltre da comune tranquillizzano anche gli inquilini per quanto riguarda la stabilità dell'edificio.

Per quanto invece riguarda l'imminente problema dei pezzi di muratura che si potrebbero nuovamente distaccare dal cornicione colpendo chi si trova sotto, situazione che ha determinato la diffida dei vigili del fuoco agli inquilini e ai proprietari ad entrare in casa dal comune dicono: “L'amministrazione comunale ha provveduto a transennare l'area interessata ed ha subito interessato Apes per la rimozione di eventuali parti cadenti. Già nelle prossime 48 ore è previsto un pronto intervento, da parte della ditta Edil Project impianti che, per conto di Apes, segue le urgenze. Si tratta – continuano dal comune - di una prassi consueta adottata dall'Amministrazione ogni qualvolta un edificio pubblico o privato presenti delle situazioni che possono portare danni ai passanti. L'amministrazione comunale, viste le verifiche tecniche svolte, rassicura comunque gli inquilini, circa la stabilità dell'edificio e del tetto”.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca