Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 20:18

Cedimenti di intonaco alle case popolari della Rotta, i lavori nel 2015

Gli inquilini dovranno attendere per un intervento sulla facciata, il tetto per il comune è stabile. Rimane la diffida dei vigili del fuoco



PONTEDERA — Dovranno attendere fino al 2015 per vedere eseguiti i lavori di manutenzione sulla facciata della casa gli inquilini popolari e i proprietari del palazzo che si trova al numero civico 420 di via Tosco Romagnola e che al momento vivono in un edificio che è soggetto a una diffida dei vigili del fuoco dal 7 giugno scorso per il pericolo della caduta di pezzi di muratura dal cornicione. A garantire l'intervento previsto per il 2015 è il comune di Pontedera in una nota di replica al servizio pubblicato su www.quinewsvaldera.ti nella giornata del 16 giugno. “Il Lode pisano – dicono dal comune di Pontedera – ha stanziato fondi per un intervento di manutenzione straordinaria sulle facciate previsto nel 2015”. Inoltre da comune tranquillizzano anche gli inquilini per quanto riguarda la stabilità dell'edificio.

Per quanto invece riguarda l'imminente problema dei pezzi di muratura che si potrebbero nuovamente distaccare dal cornicione colpendo chi si trova sotto, situazione che ha determinato la diffida dei vigili del fuoco agli inquilini e ai proprietari ad entrare in casa dal comune dicono: “L'amministrazione comunale ha provveduto a transennare l'area interessata ed ha subito interessato Apes per la rimozione di eventuali parti cadenti. Già nelle prossime 48 ore è previsto un pronto intervento, da parte della ditta Edil Project impianti che, per conto di Apes, segue le urgenze. Si tratta – continuano dal comune - di una prassi consueta adottata dall'Amministrazione ogni qualvolta un edificio pubblico o privato presenti delle situazioni che possono portare danni ai passanti. L'amministrazione comunale, viste le verifiche tecniche svolte, rassicura comunque gli inquilini, circa la stabilità dell'edificio e del tetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola