QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Spettacoli martedì 23 giugno 2015 ore 18:00

Cercasi aiuto becchino, ma è teatro

Da venerdì 26 a domenica 28 giugno nel parco La Castellina Andrea Kaemmerle presenta il nuovo spettacolo di Guascone: "Si scherza sulla morte"



CAPANNOLI — Cercasi aiuto becchino. Non è un annuncio di lavoro, ma lo spettacolo che andrà in scena da venerdì 26 a domenica 28 giugno alle 21,30 nel parco La Castellina a Santo Pietro Belvedere, nel Comune di Capannoli.

L'aiuto Becchino, questo il titolo esatto, è uno spettacolo di Guascone teatro e nasce dall'omonimo testo di Giacomo De Bastiani.

La trama parla di una storia vera e personale, la vita allegra di una famiglia in un luogo decisamente serio: il cimitero di Campi Bisenzio. Ne nasce un affresco dal dopoguerra a ieri, un racconto talmente buffo da riconciliarci con la paura della morte . Un modo molto intelligente per addomesticare ed in fondo addolcire il giusto terrore della fine dei nostri giorni.

“Non potevamo farci scappare un'idea tanto bella – scrive Andrea Kaemmerle di Guascone Teatro - cosi nasce uno spettacolo nel quale il pubblico si trova inserito completamente in scena, protagonista divertito di un set cinematografico molto curioso. Prosegue con questo spettacolo la vocazione di Guascone per gli eventi speciali legati all'allestimento di un luogo”.

Da venerdì 26 a domenica 28 giugno alle 21,30 a Santo Pietro

L'aiuto becchino - di Giacomo A. De Bastiani, con Fabrizio Liberati, Marco Fiorentini , Andrea Kaemmerle. Regia di Andrea Kaemmerle



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità