QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Sport mercoledì 26 novembre 2014 ore 10:15

Cestiste in posa per l'uguaglianza

La Castellani riprende l'idea di una squadra empolese, la Use. Dieci scatti che raccontano il basket femminile sfatando alcuni luoghi comuni



PONTEDERA — Grintosa, spiritosa, ambiziosa, fantasiosa. La pallacanestro femminile non ci sta e lancia la campagna Il Basket è…Osa e noi #spicchiAmo, ovvero amiamo la palla a spicchi. Dopo l'idea della Use Basket Empoli anche la Castellani Pontedera aderisce con una serie di scatti del fotografo Lorenzo Bruni.

Immagini che vogliono sfatare alcuni luoghi comuni, come spiega Guia Sesoldi, ideatrice della campagna, capitano e allenatore della squadra empolese: “Vogliamo sfatare il concetto che il nostro sport sia uno sport da maschi. E’ uno sport per gente che ha grinta, determinazione, intelligenza. E sicuramente le donne possiedono tutte queste caratteristiche. Il Basket è …Osa e noi #spicchiAmo, ovvero amiamo la palla a spicchi”.

Dieci scatti delle atlete della squadra pontederese, ogni foto è abbinata ad un aggettivo che contiene la parola …Osa e l’hashtag #spicchiAmo.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura