Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Sport mercoledì 26 novembre 2014 ore 10:15

Cestiste in posa per l'uguaglianza

La Castellani riprende l'idea di una squadra empolese, la Use. Dieci scatti che raccontano il basket femminile sfatando alcuni luoghi comuni



PONTEDERA — Grintosa, spiritosa, ambiziosa, fantasiosa. La pallacanestro femminile non ci sta e lancia la campagna Il Basket è…Osa e noi #spicchiAmo, ovvero amiamo la palla a spicchi. Dopo l'idea della Use Basket Empoli anche la Castellani Pontedera aderisce con una serie di scatti del fotografo Lorenzo Bruni.

Immagini che vogliono sfatare alcuni luoghi comuni, come spiega Guia Sesoldi, ideatrice della campagna, capitano e allenatore della squadra empolese: “Vogliamo sfatare il concetto che il nostro sport sia uno sport da maschi. E’ uno sport per gente che ha grinta, determinazione, intelligenza. E sicuramente le donne possiedono tutte queste caratteristiche. Il Basket è …Osa e noi #spicchiAmo, ovvero amiamo la palla a spicchi”.

Dieci scatti delle atlete della squadra pontederese, ogni foto è abbinata ad un aggettivo che contiene la parola …Osa e l’hashtag #spicchiAmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca