Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 07 luglio 2021 ore 14:30

Danze indiane in piazza della Chiesa

Nettare di danza - Natyamrita

Location suggestiva per uno spettacolo del tutto inusuale per i chiannerini, che hanno così potuto apprezza l'arte di una cultura lontana e millenaria



CHIANNI — Domenica 5 Luglio si è aperta la stagione estiva Chianni Eventi 2021 con lo spettacolo danzante “Racconti D’India –Natyamrita” che si è tenuto nella suggestiva piazza della Chiesa. "Abbiamo avuto il piacere di conoscere e apprezzare un’arte appartenente ad una cultura diversa dalla nostra - ha commentato il sindaco, Giacomo Tarrini -. Abbiamo conosciuto delle professioniste danzatrici che hanno rappresentato un lavoro perfezionato e preparato presso il Teatro di Montevaso immerso nel verde, presso l’omonimo Agriturismo".

"Dal 2 al 5 Luglio 2021 il territorio di Chianni ha ospitato il primo incontro in presenza del progetto Dance IN - IT - hanno spiegato le artiste salite sul palco -. Un progetto che riunisce alcune danzatrici professioniste italiane di teatro - danza classico indiano, rappresentanti differenti stili di danza. Il progetto Dance IN -IT si propone di diffondere la cultura delle discipline artistiche indiane in Italia. E' un progetto sperimentale innovativo nel settore della danza indiana del nostro Paese. Le danzatrici di Dance IN -IT, provenienti da diverse città italiane, sono state ospiti dell'Agriturismo Teatro del Montevaso".

L'incontro si è concluso domenica sera 4 Luglio con uno spettacolo di repertorio delle danzatrici presenti, Stella Penzo, Lucrezia Ottoboni, Lisa Pellegrini, Roberta Cavicchioli e Cristiana Alfonsetti, dal titolo Nettare di danza - Natyamrita. Per informazioni sul Progetto Dance IN - IT: stellapenzo@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola