Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 10:48

Grillaia, mozione della Lega in Regione

La consigliera Meini: "Urge chiudere la discarica, ma prima bisogna revocare la delibera che prevedeva un ulteriore conferimento di rifiuti"



CHIANNI — La Lega, tramite la neo consigliera Elena Meini, presenta in consiglio regionale una mozione per chiedere la chiusura della discarica della Grillaia e per impedire quindi il nuovo conferimento di 270mila metri cubi di rifiuti, autorizzato dalla precedente giunta regionale il 25 maggio scorso.

"Nel giugno scorso - ha detto Meini - il Consiglio regionale aveva approvato un atto che chiedeva di riesaminare la posizione assunta dalla Regione in merito al futuro della discarica della Grillaia, ubicata nel comune pisano di Chianni. Bisogna quindi revocare una precedente delibera che prevedeva un ulteriore conferimento di 270mila metri cubi di eternit, prima della definitiva chiusura". 

"A nostro avviso - ha aggiunto l'esponente leghista - è doveroso rivedere la predetta operazione ed andare, viceversa, verso uno stop ad ogni collocamento di rifiuti. Per sollecitare la piena attuazione degli indirizzi politici, più volte espressi dal Consiglio regionale, abbiamo quindi redatto una specifica mozione che, ci auguriamo, possa porre la parola fine su questa delicata problematica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità