Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni 2020 mercoledì 16 settembre 2020 ore 11:27

Grillaia, la posizione di Nardini

Sulla situazione della discarica: "Di recente ho incontrato il comitato. Si deve togliere dal ventaglio delle soluzioni una gestione solo privata"



CHIANNI — Alessandra Nardini, candidata al consiglio regionale per il Pd e capolista pisana, è intervenuta per parlare della situazione della discarica Grillaia di Chianni, dopo la mancata risposta della giunta regionale alla mozione del consiglio di annullare la delibera sui nuovi conferimenti.

"Sulla discarica della Grillaia ho sempre detto quel che penso, senza le frasi fatte e gli slogan vuoti dei professionisti della destra populista. Il Sindaco di Chianni sbaglia a dire che nessun candidato alle Regionali sta ascoltando il territorio, visto che proprio di recente ho incontrato il comitato, confrontandomi con loro come anche con gli Amministratori e i cittadini dei territori coinvolti".

Nardini ha aggiunto: "Ribadisco che, come indicato anche dal Sindaco di Terricciola Bini, serve lavorare ad un progetto alternativo e costruire una filiera pubblica degli attori in campo per risolvere il problema per troppo tempo rimasto sul tavolo: la messa in sicurezza della discarica. Alla guida della Regione daremo strumenti concreti all'impegno che ci siamo presi: accompagnare e vigilare la messa in sicurezza definitiva, con una piena partecipazione dei Comuni, chiamando al tavolo anche gli operatori industriali pubblici che in Valdera si occupano della filiera integrata del trattamento dei rifiuti. La precondizione affinché ciò accada è quella di togliere dal ventaglio delle soluzioni una gestione esclusivamente privata. La battaglia comune che molti cittadini stanno portando avanti dovrà trovare riscontro in un impegno istituzionale, serio e sostenibile, che concretizzi finalmente le ragioni che la animano. Io credo nella politica che cerca soluzioni condivise, non in quella che si avventa rapace sui titoli dei problemi: è il tipo di politica che intendo mettere al servizio dei nostri territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità