Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 19:27

Discarica La Grillaia, il Tar respinge il ricorso

A rivolgersi al Tribunale regionale erano stati alcuni cittadini, sostenuti dal Comune di Terricciola, contrari alla riapertura del sito chiannerino



CHIANNI — Il Tar ha respinto il ricorso presentato da alcuni cittadini, sostenuti dal Comune di Terricciola, contro la delibera regionale che autorizza la messa in sicurezza e la definitiva chiusura della discarica della Grillaia mediante il conferimento di 270mila metri cubi di fibrocemento (eternit).

Il movimento popolare contrario alla riapertura della discarica, preoccupato per le possibili ricadute ambientali derivanti dall'amianto, incassa così un duro colpo. Ma non sono escluse future azioni contro gli ormai imminenti conferimenti in discarica da parte della Nsa del Gruppo Vergero.

Il sindaco di Terricciola Mirko Bini si dice rammaricato e auspica ancora una soluzione politica all'intera vicenda. Il gruppo di minoranza di Terricciola Sicura ritiene urgente un consiglio comunale aperto, "per delineare le future azioni da seguire che non potranno che essere ancora più dure e incisive come lo furono a fine anno Novanta, quando la protesta popolare portò alla chiusura del sito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità