Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 18:30

Il "no" alle discariche davanti alla Grillaia

Un momento della manifestazione
Foto di: Foto Facebook

Associazioni e partiti, ma anche tanti cittadini: il secondo presidio del comitato anti-inquinamento arriva al cancello della discarica di Chianni



CHIANNI — Si è svolta davanti alla discarica della Grillaia a Chianni la manifestazione per il secondo presidio di protesta organizzato dal comitato che riunisce numerose sigle e associazioni contrarie all'allargamento e alle nuove aperture di siti di conferimento in Valdera. Il primo si era tenuto in centro a Pontedera.

Nel caso specifico della Grillaia, il comitato protesta contro il possibile conferimento dell'amianto nel sito, per un volume che si aggira intorno ai 270mila metri cubi.

Tanti anche gli interventi, oltre a momenti musicali e poetici. Del resto, un po' come era già avvenuto proprio a Pontedera in occasione della prima manifestazione.

"Presto saranno comunicate altre iniziative al riguardo per le quali sarà fondamentale la partecipazione di tutti e tutte, per tenere sempre alta l'attenzione, per continuare a far pressione su politica e istituzioni affinché si possano raggiungere risultati - hanno spiegato dall'associazione La Rossa di Lari, che fa parte del comitato - perché salute pubblica e dei territori sono questioni che riguardano tutti, non solo gli abitanti di queste zone".

Come annunciato anche dal comitato, il prossimo passo è in programma per mercoledì 16 Marzo: in quella data, infatti, il Tar dovrebbe pronunciarsi sul ricorso presentato da un gruppo di cittadini proprio contro la delibera regionale che dovrebbe autorizzare il conferimento alla Grillaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola