Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 11:30

Grillaia, il primo presidio si terrà a Pontedera

La discarica della Grillaia (foto di repertorio)

Il comitato formatosi per manifestare per la tutela dell'ambiente in Valdera si ritroverà in piazza Curtatone per dire basta alle discariche



PONTEDERA — Si terrà sabato 5 Marzo alle 15 il primo dei due presidi promossi dal comitato che raccoglie associazioni e gruppi ambientalistici, oltre ad alcune forze politiche, per chiedere che venga tutelato l'ambiente della Valdera e chiuse le discariche presenti.

"La discarica della Grillaia, nel Comune di Chianni è stata chiusa nel 1998 in seguito alle grandi lotte della popolazione locale. In tutti questi anni la proprietà privata non ha colpevolmente messo insicurezza il sito come avrebbe dovuto - hanno spiegato - adesso si pensa di risanare attraverso la riapertura della discarica stessa per conferire 270mila metri cubi di amianto. La Grillaia non deve riaprire e la sua bonifica deve avvenire senza alcun nuovo conferimento".

Tra i membri del comitato, ci sono Gruppo Zero Chianni, Stop Grillaia, il Sindacato generale di base Pontedera, Legambiente Valdera, Rifondazione comunista Pontedera, Potere al popolo Valdera, Associazione la Rossa, La svolta in comune di Lari, Assemblea permanente No Keu, il Circolo Arci il Botteghino e il Circolo Arci di Lari.

"Per questi motivi, il coordinamento Valdera avvelenata organizza un presidio a Pontedera, in piazza Curtatone, dalle 15 di sabato 5 Marzo", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità