Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità lunedì 14 maggio 2018 ore 12:05

I Neumann regalano l'ex cinema ai chiannerini

Entusiasmo e riconoscenza da parte di sindaco e associazioni per la decisione della famiglia, proprietaria di numerosi immobili del borgo



CHIANNI — La famiglia Neumann, da sempre innamorata del borgo di Chianni, ha deciso: reaglerà l'ex cinema alle associazioni chiannerine, non prima di averlo ristrutturato. Un atto di generosità e di amore che ha toccato emotivamente cittadini e sindaco.

I primi aspetti della donazione sono stati messi a punto sabato mattina, in un incontro fra la famiglia proprietaria dell'ex cinema, l'amministrazione comunale e i rappresentanti di alcune associazioni. Ebbene, "la Famiglia Neumann - ha commentato il primo cittadino, Giacomo Tarrini - che ha alcune proprietà a Chianni, tra le quali l’ex Cinema", "amando particolarmente il nostro paese, è intenzionata a lasciare un segnale concreto donando alla nostra comunità il locale stesso interamente ristrutturato. Il progetto prevede l’allestimento del locale a struttura polivalente.

"Tutte le associazioni presenti - ha proseguito il sindaco - hanno accolto con entusiasmo la concreta possibilità di avere a breve un luogo dove poter svolgere attività culturali, eventi, manifestazioni e spettacoli di ogni genere. Premesso che stiamo ancora definendo le modalità per poter procedere all’avvio dei lavori, intanto non possiamo che ringraziare di cuore la famiglia Neumann che si è resa disponibile per realizzare questo progetto dimostrando infinito attaccamento al nostro paese. Ritengo doveroso rendere pubblica questa informazione perché, trattandosi di un atto di infinita generosità, è indispensabile la gratitudine da parte di tutti. Ancora grazie alla famiglia Neumann per le opportunità che ci offre".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È scomparso per una malattia a 61 anni: da tempo viveva al Nord Italia, ma lui e la sua famiglia sono molto conosciuti nella città della Vespa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità