Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Spettacoli venerdì 25 novembre 2022 ore 14:30

La grande opera torna al Piccolo Teatro

Il Piccolo Teatro di Chianni
Foto di: Foto Facebook

Un vero e proprio all stars di cantanti lirici al Piccolo Teatro di Chianni, dove si celebrerà il centenario di Renata Tebaldi ed Ettore Bastianini



CHIANNI — Il centenario della nascita di Renata Tebaldi ed Ettore Bastianini sarà celebrato con la sesta edizione del Chianni Opera Festival, con la serata di sabato 10 Dicembre dal titolo "Le stelle della lirica".

Scenario, come al solito, sarà il Piccolo Teatro, dove l'associazione Castrum Clani ha organizzato una serata con illustri interpreti diretti al maestro Giancarlo Ceccarini.

"Saranno a Chianni colleghi che con me si alterneranno sul palcoscenico in arie e scene tratte da opere del repertorio dei due grandi artisti celebrati - ha spiegato - con contributi importanti di musicologi, studiosi e testimonianze dirette di chi li ha conosciuti e ascoltati in teatro. Saranno presenti i soprani Martina Barreca, Cristina Ferri e Anna Valdetarra, il mezzosoprano Isabella Messinese, il tenore Giorgio Misseri, il basso Alessandro Ceccarini, e, oltre a me, si alterneranno altri due baritoni, ovvero Alberto Mastromarino e Simone Piazzola".

Al pianoforte, invece, ci sarà il maestro Giuseppe Vaccaro, mentre interverranno con testimonianze e riflessioni Loredana Atzei, Barbara Andreini e Fulvio Venturi.

"Lo spettacolo, condotto da Michela Marchetti, si avvale della regia di Alessandro Ceccarini e Riccardo Fattorini - ha concluso - si tratta di un evento unico e veramente speciale, a cui consigliamo di essere presenti perché è assai difficile poter godere di così tanti grandi interpreti in una sola volta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica