Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 07:30

I coniugi Neumann cittadini onorari di Chianni

L'inaugurazione dell'ex cinematografo ristrutturato

Voto unanime del consiglio per ringraziare la coppia che ha acquistato, ristrutturato e donato alla comunità l'ex cinematografo



CHIANNI — Nel giugno scorso si è tenuta la festa di inaugurazione del teatro ristrutturato e donato ai chiannerini dalla coppia formata dall'australiano John Neumann e dalla tedesca Gabriele Elizabeth Kurz, dopo ben 47 anni di abbandono.

Un dono tanto gradito dalla comunità, che adesso ha deciso di ringraziare la coppia concedendo a entrambi la cittadinanza onoraria di Chianni. Il conferimento dell'onorificenza simbolica è stata votata all'unanimità dal consiglio comunale, dopo l'approvazione del regolamento sulla cittadinanza onoraria di cui il Comune era sprovvisto.

"I coniugi Neumann - questa la motivazione ufficiale - vivono da anni per parte dell’anno a Chianni e si sono integrati nella comunità locale. Con estrema generosità hanno dimostrato il loro attaccamento alla nostra comunità eseguendo un'opera da tempo sogno nel cassetto di tutta la cittadinanza. L'opera consiste nella ristrutturazione del locale ex cinematografo dopo averlo acquistato, decidendo di metterlo a disposizione della comunità locale. L’opera costituisce non solo un punto di incontro per la comunità locale, ma anche una sede per lo sviluppo socio culturale e un simbolo storico identitario per la popolazione. Si aggiungono altre attività in ambito culturale che rappresentano un segno di particolare vicinanza al Comune di Chianni";


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità