Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità domenica 02 giugno 2019 ore 15:25

Un teatro donato alla comunità

Un momento della serata inaugurale ( foto fb Giacomo Tarrini )

Una coppia di stranieri che passa molti mesi all'anno a Chianni ha fatto risistemare un vecchio cinema e lo ha donato ai chiannerini



CHIANNI — Chianni da oggi ha un teatro, un luogo di comunità, una casa delle associazioni e dei cittadini.

Un passo da gigante per un piccolo paese della Valdera, ma reso possibile dal dono di una coppia di stranieri ( lui australiano, lei tedesca., John Neumann e Gabriele Kurz) innamorata del piccolo borgo, dove passa molti mesi all'anno.

E che, venuta a conoscenza di un luogo chiuso e abbandonato da 47 anni, ha voluto dare un segno tangibile di aiuto al territorio e al turismo, rendendo tutti orgogliosi di avere ancora uno spazio polivalente tutto da far vivere.

Ieri si è svolta l'inaugurazione e un primo spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo avrebbe aggredito due persone. Fratelli d'Italia: "Istituire subito una zona rossa e riportare i militari dell’operazione Strade Sicure"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità