QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 13:30

L'Alta Valdera porta i cittadini al Teatro Era

Antonio Chelli, Renzo Macelloni e Carlo Calabretta

E strizza l'occhio agli abitanti del Comune di Capannoli. Presentato il nuovo accordo tra il Teatro della Toscana e la fondazione PeccioliPer



PONTEDERA — "La cultura è un nostro punto fermo. Sono 25 anni che possiamo dedicare fondi al teatro, abbiamo sempre avuto un'attenzione particolare da Peccioli, una terrazza sulla Valdera". Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, insieme al vicepresidente della Fondazione Teatro della Toscana Antonio Chelli e al dirigente del Teatro della Toscana Carlo Calabretta ha presentato il nuovo accordo che permette a chi possiede o acquisterà la Card amici del Polo museale di Peccioli di avere uno sconto di oltre il 50 per cento sull'acquisto dell'abbonamento alla stagione teatrale 2016/17 del Teatro Era di Pontedera (dieci ingressi), più ulteriori benefit come l'incontro esclusivo con due compagnie teatrali presenti nel cartellone degli spettacoli, una visita al Museo del Teatro della Pergola e al Teatro Niccolini di Firenze, un regalo di benvenuto e l'ingresso allo spettacolo Dante Inferno sempre al Teatro Niccolini. Il costo è di 115 euro a persona anziché 225.

I residenti dei Comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico, Chianni ma anche Capannoli (che non fa parte dell'Unione Parco Alta Valdera) hanno quindi un'opportunità in più.

"Vogliamo coinvolgere il nostro territorio - ha spiegato Chelli - e devo dire che con grande sensibilità il Comune di Peccioli e la fondazione PeccioliPer hanno scelto di collaborare con noi a questa offerta". 

La presentazione dell'accordo è anche un'occasione, per il sindaco Macelloni, di parlare dei territori della Valdera, a pochi mesi dalla nascita del Parco Alta Valdera: "L'offerta che abbiamo presentato è valida per i quattro Comuni dell'alta Valdera ma anche per Capannoli. Oggi che non ci sono più le province dobbiamo allargare il nostro territorio sulla direttrice Pontedera Volterra". 

Macelloni ha poi parlato di un compleanno importante, in arrivo il prossimo anno: "Nel 2017 la Belvedere compie 20 anni e vorremmo fare qualcosa per celebrare questo importante traguardo".



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca