comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PONTEDERA11°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Visoni e Covid, filmato l'abbattimento di migliaia di animali in Lombardia

Spettacoli lunedì 09 novembre 2015 ore 19:30

La bravura della Carrozzeria Orfeo

"Animali da bar" ha fatto registrare diversi 'tutto esaurito'. Temi importanti, ironia e ritmo frenetico. Qualcuno è rimasto fuori dalla sala



PONTEDERA — Si accendono le luci e i personaggi in scena riavvolgono il nastro. Non in senso metaforico. I cinque attori di Carrozzeria Orfeo si muovono velocemente e all'indietro ricordando il tasto rewind del videoregistratore.

Grande successo di pubblico al Teatro Era per Animali da bar, andato in scena da martedì 3 a domenica 8 novembre.

Dialoghi serrati e mai banali, battute, temi importanti, dall'utero in vendita della badante-barista Mirka, al disagio di vivere del bipolarista Sciacallo fino alla brillantezza a strisce bianche dell'imprenditore che lucra su gattini e cani con un'impresa funebre. Tutto fila e i settanta minuti di spettacolo scorrono velocissimi.

In città, come ricordava qualcuno prima di entrare in sala “si è sparsa la voce” che questi della Carrozzeria Orfeo fossero molto bravi. Il risultato? Qualcuno è dovuto tornare indietro appuntandosi il nome dello spettacolo, sperando in una futura replica.

E a proposito di repliche un altro spettacolo acclamato lo scorso anno e che torna dal 12 al 15 novembre al Teatro Era è quello scritto e interpretato da Michele Santeramo La prossima stagione. Cliccando qui potete leggere un'intervista fatta lo scorso anno a Santeramo, qui invece per saperne di più su "La prossima stagione".

"Animali da bar", Carrozzeria Orfeo. Prodotto da Fondazione Teatro della Toscana. Drammaturgia Gabriele Di Luca, con Beatrice Schiros, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Paolo Li Volsi, voce fuori campo Alessandro Haber, per la regia di Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti.  



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità