Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Conte: «No a candidature di parte come Berlusconi»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 09:08

L'impegno della Misericordia grazie ai giovani

Assistenza alla popolazione anziana, consegna di farmaci e mascherine, pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. Il bilancio di quanto svolto



CHIANNI — La Misericordia di Chianni, negli ultimi mesi, ha dato un importante contributo allo svolgimento delle attività sanitarie e assistenziali del paese, nel quale i bisogni si sono moltiplicati per la presenza di una popolazione anziana e, quindi, particolarmente a rischio.

Se da un lato ha continuato a garantire i consueti servizi di pronto soccorso e di trasporti sociali, divenuti più numerosi e più rischiosi per il diffondersi del virus, dall’altro si è messa a disposizione per la consegna a domicilio di farmaci, generi alimentari e altro. 

Ha supportato l’Amministrazione Comunale nella consegna delle mascherine e, con la sezione della Protezione Civile, ha provveduto alla disinfezione del territorio dei centri abitati. In particolare, in accordo con le parrocchie locali e col Comune, ha investito anche risorse proprie per la consegna di pacchi alimentari alle famiglie che si sono trovate in difficoltà.

"Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno quotidiano e infaticabile dei volontari: presenti certamente quelli ‘storici’, ma il maggiore impegno è stato profuso dai giovani che hanno presidiato costantemente il territorio, utilizzando le ore libere da impegni di lavoro o studio, attenti alle necessità di tutti i cittadini", spiega l'associazione.

"Si è rinnovato, attraverso il loro lavoro gratuito e alla loro dedizione, la missione della Misericordia, ossia quella di assistere, aiutare, sostenere il prossimo senza chiedere nulla in cambio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano i test effettuati e i contagi registrati. Ecco il dettaglio per tutti i Comuni di residenza interessati. In Provincia sono 1.955 i casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca