Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 12 giugno 2022 ore 10:59

Occhi puntati sulla Grillaia

Assemblea pubblica sui conferimenti di fibrocemento nel sito di Chianni. A Marzo il Tar aveva respinto il ricorso dei cittadini



CHIANNI — Assemblea pubblica ieri a Chianni per parlare della discarica della Grillaia. "Essere trasparenti e informare correttamente fanno parte dei doveri che un’Amministrazione seria deve tenere - aveva scritto il sindaco annunciando l'incontro sulla sua pagina Facebook - È questa una occasione per approfondire e conoscere la reale situazione di questa annosa vicenda che va avanti dal 1998".

Proprio durante l'incontro, come riporta il quotidiano La Nazione, sarebbe arrivato l'annuncio, da parte del sindaco Giacomo Tarrini, che i conferimenti di amianto nel sito della Grillaia, volti alla sua definitiva chiusura, dovrebbero iniziare a Settembre.

A Marzo il Tar aveva respinto il ricorso presentato da alcuni cittadini, sostenuti dal Comune di Terricciola, contro la delibera regionale che autorizza la messa in sicurezza e la definitiva chiusura della discarica della Grillaia mediante il conferimento di 270mila metri cubi di fibrocemento (eternit).

All'incontro di ieri, insieme al sindaco Giacomo Tarrini, erano presenti anche la vicesindaco con delega all'ambiente Maya Degl'Innocenti, l'ingegnere Alessia Angelini e il professor Renzo Ciofi dell'università La Sapienza di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità