Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità mercoledì 13 settembre 2023 ore 13:30

Rally e beneficenza in ricordo di Luca

La consegna della donazione

La donazione è andata al progetto "Luca Gambicorti" di Arpa Pisa, istituito dai familiari del giovane chiannerino scomparso nel 2012 a soli 31 anni



CHIANNI — Come da tradizione, il Rally di Casciana Terme non è stato soltanto una sfida al suono del rombo dei motori. La manifestazione, organizzata dalla Laserprom in collaborazione con Jolly Racing Team, ha infatti dato il proprio contributo solidale.

Su indicazione di Franco e Filippo Nannetti, facenti parte dell’organizzazione e amici di Luca, la donazione è andata alla Fondazione Arpa di Pisa, per finanziare il progetto "Luca Gambicorti", istituito dalla famiglia e dagli amici in collaborazione con il dottor Francesco Pasqualetti.

Quest'ultimo, membro della Radioterapia del Santa Chiara di Pisa, negli ultimi 3 anni ha curato uno studio frequentando il Dipartimento oncologico dell’Università di Oxford sul miglioramento dell’efficacia delle terapie atte a curare i tumori cerebrali.

Il giovane Luca Gambicorti, scomparso a soli 31 anni nel 2012, è venuto a mancare proprio per questa patologia. "La famiglia di Luca ringrazia veramente di cuore tutti coloro che contribuiscono a ricordarlo - hanno detto i familiari di Luca - cercando di fare iniziative che servano a debellare questo tipo di malattie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo commosso degli amici e della comunità in cui è cresciuto: un dolore profondo dopo aver convissuto a lungo con una malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità