Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 10:36

Una "lucciolata" per dire no alla Grillaia

Annunciata una nuova manifestazione contro la riapertura della discarica. A promuoverla vari cittadini riunitisi nel "Gruppo 0"



CHIANNI — "Siamo un gruppo di cittadini di Chianni, Terricciola e Lajatico, denominato Gruppo 0 - scrivono gli organizzatori della manifestazione in forma di "lucciolata" -, che avendo caro il territorio in cui viviamo vogliamo in ogni modo scongiurare la riapertura della discarica della Grillaia nel comune di Chianni, ormai chiusa da più di 20 anni. Per questo, abbiamo deciso di organizzare un sit in davanti all‘ingresso del sito, mantenendo le distanze di sicurezza previste dalle normative vigenti covid". 

L’iniziativa "Rifiuti zero alla Grillaia" è stata programmata per mercoledì 29 luglio 2020 dalle ore 18,30 alle ore 21,30, in collaborazione con Legambiente Valdera. Saranno invitati a partecipare tutti gli amministratori locali e consiglieri regionali.

In quanto "Lucciolata di protesta" , i partecipanti sono invitati a portare torce a led, cellulari e tutto ciò che fa luce, assolutamente vietate fiaccole, candele o altri dispositivi con fiamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca