La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Sport mercoledì 06 novembre 2024 ore 08:30
Circolo Scherma Arno, giovanissimi in pedana
Nella prova dedicata agli under 14, brillano gli atleti della società di Fornacette: Raoul Viri sale sul podio con la medaglia d'argento
CHIAVARI (GENOVA) — Tra gli oltre 600 atleti del fioretto, della spada e della sciabola tra i 10 e i 14 anni che hanno partecipato alla prima prova interregionale del Gran Premio Giovanisismi, c'erano anche gli schermidori della squadra under 14 del Circolo Scherma Arno. Che, nella categoria della Spada, ha ottenuto una medaglia.
A salire sul podio è stato Raoul Viri, giovanissimo classe 2014. Nonostante per il piccolo spadaccino fosse soltanto la prima competizione agonistica, la tensione e l'inesperienza non gli hanno impedito di vincere la medaglia d'argento, direttamente consegnata dal presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi.
Prima di assicurarsi la vittoria ha dovuto affrontare atleti della sua stessa categoria, appartenenti ad altre società schermistiche. Già ai gironi, lo schermidore fornacettese si è aggiudicato un buon punteggio, utile per affrontare senza particolari difficoltà la prima diretta eliminatoria, vincendo con un atleta del Circolo Scherma Genova, per poi fermarsi soltanto in finale.
Ottima è anche stata la prestazione dell’atleta calcinaiolo Lorenzo Taddei, che nella categoria Ragazzi-Allievi di Spada, dopo aver dominato ai gironi e nelle prime due dirette, ha mancato per un soffio l’accesso alla top 8, venendo bloccato al 12esimo posto.
Della società fornacettese hanno preso parte alla gara anche Francesco Cernicchiaro, nella categoria Maschietti Spada e Fioretto, Lorenzo Iovine, Maschietti Fioretto, Gaia Ferrini e Nicole Calvani, nella categoria Ragazze-Allieve Spada femminile, tutti alle loro prime competizioni agonistiche. Con loro, presenti i maestri Massimo Rosoni e Marco Cecchi, oltre a Guglielmo Alessandrucci, atleta agonista dell'under 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI