Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Sport lunedì 22 luglio 2024 ore 08:46

Giovani schermidori al Summer camp

Amicizia e sport protagonisti al Parco della Fornace, dove si è svolto il Summer Fencing Camp organizzato dal Circolo Scherma Arno



CALCINAIA — Giovani schermidori provenienti da diverse società della provincia e non solo hanno partecipato al Summer Fencing Camp organizzato dal Circolo Scherma Arno.

L'iniziativa si è svolta al Parco della Fornace in collaborazione con la cooperativa Casa del Popolo di Fornacette

Durante il Summer Camp i frequentatori si sono cimentati in allenamenti di scherma, affiancati da una preparazione atletica intensiva. Quest’anno al Summer Fencing Camp sono state previste delle novità, utili a contribuire all’armonica crescita dell’atleta. Sono infatti stati svolti incontri sia con personale parasanitario, riguardanti il modo di riconoscere ed affrontare emergenze cardiache legate all’attività sportiva; sia con un psicologo, con il quale è stato affrontato il modo di gestire le emozioni, lo stress e le tensioni, facilmente scaturibili dalle competizioni sportive e dalla vita di tutti i giorni.

Altra novità di questo Summer Camp 2024 è stata la partecipazione degli atleti della categoria Non Vedenti di Spada. Tra loro anche il Campione Italiano in carica  e il campione del 2017.

Tra amicizie e  stoccate in pedana, il Summer Fencing Camp 2024 si è concluso lo scorso fine settimana con un torneo misto a squadre di fioretto, spada e sciabola, composto da tre gruppi formati da tutti i partecipanti al Summer Camp, conclusosi con la premiazione delle squadre. A tutti è andata una medaglia, distinta per posizionamento sul podio. L'iniziativa si è poi conclusa con un piccolo finfresco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel raggio di cento metri attorno al pronto soccorso del "Lotti" interverrà una ditta incaricata dal Comune dopo la segnalazione dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità