Sport lunedì 22 luglio 2024 ore 08:46
Giovani schermidori al Summer camp
Amicizia e sport protagonisti al Parco della Fornace, dove si è svolto il Summer Fencing Camp organizzato dal Circolo Scherma Arno
CALCINAIA — Giovani schermidori provenienti da diverse società della provincia e non solo hanno partecipato al Summer Fencing Camp organizzato dal Circolo Scherma Arno.
L'iniziativa si è svolta al Parco della Fornace in collaborazione con la cooperativa Casa del Popolo di Fornacette
Durante il Summer Camp i frequentatori si sono cimentati in allenamenti di scherma, affiancati da una preparazione atletica intensiva. Quest’anno al Summer Fencing Camp sono state previste delle novità, utili a contribuire all’armonica crescita dell’atleta. Sono infatti stati svolti incontri sia con personale parasanitario, riguardanti il modo di riconoscere ed affrontare emergenze cardiache legate all’attività sportiva; sia con un psicologo, con il quale è stato affrontato il modo di gestire le emozioni, lo stress e le tensioni, facilmente scaturibili dalle competizioni sportive e dalla vita di tutti i giorni.
Altra novità di questo Summer Camp 2024 è stata la partecipazione degli atleti della categoria Non Vedenti di Spada. Tra loro anche il Campione Italiano in carica e il campione del 2017.
Tra amicizie e stoccate in pedana, il Summer Fencing Camp 2024 si è concluso lo scorso fine settimana con un torneo misto a squadre di fioretto, spada e sciabola, composto da tre gruppi formati da tutti i partecipanti al Summer Camp, conclusosi con la premiazione delle squadre. A tutti è andata una medaglia, distinta per posizionamento sul podio. L'iniziativa si è poi conclusa con un piccolo finfresco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI