Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 30 novembre 2013 ore 14:38

Chiede il risarcimento alla Asl5 perché ha ingoiato la paletta del caffé

E' accaduto a una paziente della azienda sanitaria di Pontedera



PONTEDERA — Ingoia un pezzo di paletta del caffè preso alla macchinetta a gettoni e chiede il risarcimento alla Asl 5. E' accaduto all'ospedale di Pontedera. Protagonista dell'insolita vicenda una paziente che si trovava in ospedale e che mentre aspettava il proprio turno ha deciso di prendere un caffè alla macchinetta automatica. Ha inserito le monete, ha atteso che il macchinario erogasse il bicchierino con il caffè, lo ha ritirato dall'apposito vano e poi ha bevuto, ma nel bicchiere c'era finito anche un pezzo di una palettina che doveva servire per mescolare la bevanda e sciogliere lo zucchero. La donna inavvertitamente ha bevuto anche il pezzo di plastica proveniente dalla paletta. Immediatamente si è rivolta al personale sanitario che l'ha aiutata a risolvere il problema, anche se le è stato detto che non si doveva preoccupare più di tanto visto che la paletta dovrebbe essere fatta di un materiale che se accidentalmente viene inghiottito non dovrebbe arrecare danno alla persona.

La cosa però non ha convinto la donna che ha pensato di chiedere un risarcimento la Asl di Pontedera per l'incidente, imputandole la responsabilità dell'accaduto e sostenendo di avere riportato un danno. La questione è arrivata sul tavolo dell'ufficio legale della Asl 5 che ha rigettato la pratica ritenendo di non avere responsabilità nell'accaduto dal momento che la macchinetta è gestita da un soggetto terzo rispetto alla Asl. La risposta però potrebbe non avere soddisfatto la donna che se vorrà potrà decidere di rivolgersi alla magistratura ordinaria per chiedere un risarcimento. Che comunque con molta probabilità non dovrà pagare la Asl ma, semmai il giudice decidesse che qualche cosa deve essere risarcito, il gestore della macchinette del caffè.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola