Sport venerdì 21 maggio 2021 ore 12:37
Tutto pronto per il Gp Città di Pontedera
Ciclismo, la gara under 23 era in programma ad Aprile ma è stata posticipata al 29 Maggio a causa della pandemia di Covid-19
PONTEDERA — Vanno avanti i preparativi per l’evento ciclistico che interessa il territorio intorno a Pontedera e le strade del Comune di Casciana Terme Lari, per una delle gare di ciclismo tra le più interessanti del calendario dilettantistico nazionale.
Il GP Città di Pontedera vivrà la sua quinta edizione sabato 29 Maggio. L'emergenza Covid-19 aveva costretto a posticipare l'appuntamento previsto lo scorso 3 Aprile.
È prevista partecipazione di molti atleti, anche in virtù del fatto che pochi giorni dopo parte il Giro d'Italia under 23.
La regia della manifestazione è affidata all’Asd Juventus Lari che proprio quest'anno compie i 100 anni di attività, e si avvarrà dell’appoggio del Comitato organizzatore presieduto da Rossano Signorini.
Il percorso manterrà i canoni classici, con tratto in linea che attraverserà il territorio di Pontedera per spostarsi poi sulle strade del comune di Casciana Terme Lari.
Nel finale poi è previsto il classico circuito che vivrà i punti salienti nell'ascesa verso la Montacchita e la successiva discesa molto tecnica di San Gervaso. Il rettilineo di Via De Gasperi a Pontedera sarà l’epilogo della manifestazione. L'anno scorso il vincitore fu Francesco De Felice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI