Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»

Attualità Lunedì 20 Aprile 2015 ore 10:40

Circolo Bertelli chiude per un giorno

Lo hanno deciso i gestori Uisp per bloccare una situazione di degrado. I vecchi spogliatoi sul retro stavano diventando un dormitorio per senzatetto



PONTEDERA — Sanare la situazione sul nascere prima che possa essere troppo tardi. Con quest'intenzione la Uisp, gestore dell'attività, ha deciso di chiudere fino a domani il Circolo Bertelli nel quartiere Oltrera. La motivazione, secondo quanto riporta anche Il Tirreno di oggi, sarebbe il fatto che da alcuni giorni i vecchi spogliatoi sul retro della struttura erano diventati un dormitorio per senzatetto, dando vita a una situazione di vero e proprio degrado.

Il circolo avrebbe chiesto aiuto a polizia locale e carabinieri, che avrebbero consigliato ai gestori di murare gli ingressi agli spogliatoi abbandonati. Intervento fatto con la presenza delle forze dell'ordine, per scongiurare situazioni di tensione con alcuni senzatetto che sono stati fatti allontanare dal loro bivacco.

Non è la prima volta che il circolo e la Uisp che lo gestisce si trovano a dover prendere drastiche decisioni per affrontare situazioni di rischio legate alle persone che frequentano la struttura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua foto che ha unito "La ragazza in piedi" di Giuliano Vangi e "Comunità" di Giuliano Tomaino ha vinto il contest fotografico Pontedera in opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità