QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 10:40

Circolo Bertelli chiude per un giorno

Lo hanno deciso i gestori Uisp per bloccare una situazione di degrado. I vecchi spogliatoi sul retro stavano diventando un dormitorio per senzatetto



PONTEDERA — Sanare la situazione sul nascere prima che possa essere troppo tardi. Con quest'intenzione la Uisp, gestore dell'attività, ha deciso di chiudere fino a domani il Circolo Bertelli nel quartiere Oltrera. La motivazione, secondo quanto riporta anche Il Tirreno di oggi, sarebbe il fatto che da alcuni giorni i vecchi spogliatoi sul retro della struttura erano diventati un dormitorio per senzatetto, dando vita a una situazione di vero e proprio degrado.

Il circolo avrebbe chiesto aiuto a polizia locale e carabinieri, che avrebbero consigliato ai gestori di murare gli ingressi agli spogliatoi abbandonati. Intervento fatto con la presenza delle forze dell'ordine, per scongiurare situazioni di tensione con alcuni senzatetto che sono stati fatti allontanare dal loro bivacco.

Non è la prima volta che il circolo e la Uisp che lo gestisce si trovano a dover prendere drastiche decisioni per affrontare situazioni di rischio legate alle persone che frequentano la struttura. 



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità