QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2019

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 09:30

​Colaninno incontra i sindacati

Il presidente del gruppo Piaggio incontra stamani gli esponenti delle segreterie nazionali che chiedono all’azienda più mole di lavoro



PONTEDERA — Ci sarà anche il presidente Roberto Colaninno al vertice in programma per stamani alle 11 allo stabilimento pontederese della Piaggio. Al summit parteciperanno anche gli esponenti delle segreterie nazionali di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil e rappresentanti territoriali delle aziende di Guzzi, Aprilia, Gilera.

Al centro dell’incontro nella palazzina dei dirigenti della fabbrica cittadina ci saranno le garanzie che i sindacati chiedono alla Piaggio per mantenere e rilanciare l’azienda in Italia, salvaguardando anche l’indotto.

Dopo la proclamazione, da parte della Rsu Fiom dello stabilimento della Vespa, dello sciopero degli straordinari per protestare per il riconoscimento delle professionalità, il rientro delle lavorazioni esternalizzate a causa dell’organico ridotto e il blocco completo delle consulenze interne, il summit di oggi sembra assumere un significato importante.



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Sport

Lavoro