Lavoro giovedì 05 febbraio 2015 ore 14:10
Gli addetti alle pulizie davanti a Colaninno

Protestano per le condizioni lavorative: undici datori di lavoro diversi in diciassette anni. E negli ultimi tempi fanno turni spezzati
PONTEDERA — Una serie infinita di datori di lavoro, undici in diciassette anni. Uno ogni anno e mezzo. Gli addetti alle pulizie dei capannoni della Piaggio costretti a negoziare il posto ogni diciotto mesi.
Il presidente Colaninno è arrivato questa mattina a Pontedera trovando all'ingresso principale i manifestanti, preoccupati per il loro futuro.
Tre mesi fa, a dicembre, l'ultimo cambio di gestione, dalla cooperativa L'Orologio a Gen.Coop. Stesso trattamento economico e contrattuale, diversi gli orari.
Un altro incontro era previsto per la fine del mese di dicembre tra i vertici della nuova cooperativa e i sindacati, ma è saltato.
La protesta di stamani nasce proprio dagli orari: i dipendenti sono spesso costretti a lavorare due ore al mattino per poi rientrare e terminare le ore lavorative nel pomeriggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI