Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro giovedì 05 febbraio 2015 ore 14:10

Gli addetti alle pulizie davanti a Colaninno

(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Protestano per le condizioni lavorative: undici datori di lavoro diversi in diciassette anni. E negli ultimi tempi fanno turni spezzati



PONTEDERA — Una serie infinita di datori di lavoro, undici in diciassette anni. Uno ogni anno e mezzo. Gli addetti alle pulizie dei capannoni della Piaggio costretti a negoziare il posto ogni diciotto mesi.

Il presidente Colaninno è arrivato questa mattina a Pontedera trovando all'ingresso principale i manifestanti, preoccupati per il loro futuro.

Tre mesi fa, a dicembre, l'ultimo cambio di gestione, dalla cooperativa L'Orologio a Gen.Coop. Stesso trattamento economico e contrattuale, diversi gli orari.

Un altro incontro era previsto per la fine del mese di dicembre tra i vertici della nuova cooperativa e i sindacati, ma è saltato.

La protesta di stamani nasce proprio dagli orari: i dipendenti sono spesso costretti a lavorare due ore al mattino per poi rientrare e terminare le ore lavorative nel pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca