Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport lunedì 23 settembre 2019 ore 08:34

Campionati società, bene la Canottieri Pontedera

Buoni risultati per gli atleti locali sul lago di Pusiano, a Como, nei campionati italiani di società disputati nel fine settimana



COMO — Nel fine settimana si sono svolti i campionati Italiani di Società sul lago di Pusiano, in provincia di Como e la  Canottieri Pontedera ha ottenuto ottimi risultati.

"Nel Meeting Nazionale Giovanile spicca subito l’oro di Albero Susini - spiega la stessa Canottieri Arno in una nota - cresciuto nel vivaio della canottieri proprio quest’anno che domina la sua regata dal primo all’ultimo colpo, a seguire l’argento del due senza di Francesco Garruccio e Francesco Calvani ed infine il quarto posto per Alice Pettinari. Nei Master dopo anni di inattività la Canottieri ha riattivato i corsi e subito centra un oro pesante nel singolo con Andrea Tamberi

Tre convocati per la Canottieri Pontedera nella rappresentativa Regionale Toscana in gara al Trofeo delle Regioni che conquistano subito un oro sempre nel due senza sempre Francesco Garruccio e Francesco Calvani, chiude al quarto posto Alice Pettinari. Campionato Italiano, le barca in gara sono il doppio femminile ragazze composto da Isabella Bianchi e Chiara Stella il due senza ragazzi composto da Nicola Mancini e Cosimo Delcorso e il singolo Senior con Jacopo Mancini. Gare tutte molto interessanti già della eliminatorie, tutti conquistano la finale.

La mattina si apre con un fastidiosissimo vento laterale che disturba la marcia del due senza ragazzi, partito molto bene ma che si deve arrendere alla forza degli avversari e del campo chiudendo sesto.

Piu leggiadre sulle onde il doppio femminile di Isabella e Chiara, che partono decise e conquistano metro dopo metro sulle avversarie, il finale è durissimo con sei equipaggi sulla stessa linea, ma alla fine il doppio amaranto chiude con un bellissimo secondo posto.

Ultima regata della giornata vede impegnato Jacopo Mancini nel singolo Senior, il campo è meno ventoso ma gli avversari danno filo da torcere a Jacopo che nel finale dando fondo alle ultime energie supera due imbarcazioni e riesce a cogliere il secondo argento della giornata. Ottimi risultati per la Canottieri Pontede,ra che ringrazia tutti i suoi Partner Centralkimica, La Cittadella e Banca Popolare di Lajatico, che grazie al loro contributo riescono a far vivere queste emozioni. Soddisfazione anche per il Team di Coach della Canottieri guidati da Leonardo Pettinari."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità