QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Sport giovedì 11 maggio 2017 ore 06:30

Canottieri, Del Bene pronto per la nazionale

Marco Del Bene

I vogatori pontederesi protagonisti nella due giorni a Piediluco. Francalacci prima nel quattro di coppia con Schettino, Piazzolla e Meregotto



PONTEDERA — Vento, pioggia ma anche sole a Piediluco. Il meteo è stato protagonista in negativo nella due giorni di gare e il vento soprattutto ha dato filo da torcere a molti partecipanti.

La Canottieri Pontedera esce con un bilancio più che positivo da questo secondo incontro Nazionale in previsione dei futuri Campionati Italiani.

Ottimi segnali di crescita sono arrivati dal Due senza Ragazzi con Matteo Pettinari Matteo Piccolomini giunti quinti in finale a pochi secondi dal gradino più basso del podio e dal neo formato quattro con Junior composto da Fabio Capuozzo, Lorenzo Lari, Ferdinando Martirani, Edoardo Bellani e Leonardo Filidei, giunti anche loro quinti in finale.

Esperienza invece è stata quella fatta dal Singolista Luca Battellino che dopo un anno e mezzo di attività ha dimostrato di avere buone doti che aspettano solo di crescere e venire allo scoperto. Grande prova del singolo Pararowing di Marco del Bene che all’esordio nella distanza di gara di 2000 metri ha sbaragliato tutta la concorrenza staccando il pass con la nazionale per la prossima regata internazionale che si svolgerà a Gavirate questo fine settimana.

Ottime sono state anche le prestazioni di Allegra Francalacci che impegnata con i colori dell’Italia Team ha ottenuto un primo posto nel quattro di coppia pesi leggeri insieme a Giovanna Schettino, Paola Piazzolla e Asja Meregotto, un secondo posto nel doppio Pesi Leggeri con Giovanna Schettino e un terzo posto nel Singolo Pesi leggeri.Proprio nel singolo dove si giocava il pass per l’europeo che si svolgerà a Racice (CZ ) dal 26 al 28 Maggio: "Allegra ha dato il massimo - ha spiegato Leonardo Pettinari - dando filo da torcere alle avversarie fin dalle prime palate innescando una vera e propria battaglia a colpi di remi trà le migliori Pese Leggere Italiane , purtroppo non ce l’ha fatta a portare a termine l’impresa ma sicuramente è stata una bella esperienza che arricchirà il bagaglio personale".



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Lavoro