QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Sport domenica 08 settembre 2019 ore 17:00

"Open Week" per scoprire il canottaggio

Paola Piazzolla

Via alle iscrizioni alla Canottieri Pontedera, dove non mancano le soddisfazioni per i risultati ottenuti nella stagione agonistica ancora in corso



PONTEDERA — Finiscono le vacanze ed è tempo di scelte: la Canottieri Pontedera, che ancora è in corsa per gli appuntamenti Agonistici della stagione, apre i corsi alla Scuola di Canottaggio per i Bambini e le Bambine 2009-2008 e 2007

Ma perché scegliere il canottaggio? "Oggi il panorama sportivo per i Nostri ragazzi e veramente grande - rispondono dalla società remiera - ed è sempre più difficile far scegliere uno sport e continuare a frequentare la disciplina. Il Canottaggio in età giovanile principalmente mira a riequilibrare la corporatura dei ragazzi con esercizi di varia natura sfruttando il solo peso del corpo ed insegnando il gesto del canottaggio prima a secco sui simulatori di voga poi in barca". 

"Il Nostro punto di forza è proprio la Natura - aggiungono - oggi più che mai al centro di moltissime campagne di sensibilizzazione per ridurre lo sfruttamento e l’inquinamento che sta ogni anno distruggendo il nostro Pianeta. Sempre di più le nuove generazioni si rinchiudono nelle proprie abitazioni vivendo un mondo virtuale mentre noi cerchiamo di vivere e far vivere la natura a 360 gradi per sensibilizzare e far vedere quello che stiamo facendo. L’Arno regala scorci fantastici di natura e bellezza paesaggistica. La disciplina e l’organizzazione sono gli altri punti focali dei nostri insegnamenti che vengono trasmessi ai ragazzi".

La settimana dal 9 al 15 settembre la Canottieri Pontedera organizza una open week per far conoscere la struttura, la disciplina sportiva e gli allenatori. Gli incontri programmati saranno il martedi, il giovedì ed il sabato dalle 17 alle 19 al Parco dei Salici, in Via Bologna 32.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca