Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 14:00

Computer in tilt, Asl 5 nel caos

Il distretto di Ponsacco (archivio)

Problemi al sistema informatico nella mattinata in vari distretti e a salute mentale: "Ci scusiamo e speriamo che i tecnici risolvano presto"



PONTEDERA — Computer in tilt e disagi per i pazienti dell'Asl 5 in alcuni distretti della Valdera: “A causa di problemi informatici – scrive l'ufficio stampa della Asl 5 - nella mattina di venerdì 19 giugno si è verificato un disservizio che ha interessato i presidi distrettuali di La Rosa, Ponsacco, Bientina e S.Maria a Monte, la sede dell’unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della zona Valdera e il dipartimento di riabilitazione di Fornacette che sono rimasti isolati per i collegamenti telefonici e informatici”.

Problemi per i prelievi di sangue e le prenotazioni: “In particolare sono risultati inaccessibili i programmi informatici in uso nei vari distretti, fra cui quelli riguardanti l’accettazione prelievi sangue, il Cup, l’anagrafe assistiti, la gestione cartelle ambulatoriali delle varie attività, provocando di conseguenza disagio ai cittadini con i quali l’Azienda Usl 5 di Pisa intende scusarsi. Mentre i tecnici incaricati hanno iniziato a lavorare per ripristinare il normale funzionamento delle linee, l’attività è stata gestita dagli operatori in modo da limitare le difficoltà per l’utenza ed è stato attivato per i prelievi il percorso delle urgenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità