Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Cronaca mercoledì 17 marzo 2021 ore 16:04

Condominio in quarantena, Ponsacco sulla Rai

Il focolaio esploso nel complesso abitativo di via Rospicciano alla ribalta nazionale. Diretta nel corso della trasmissione "Oggi è un altro giorno"



PONSACCO — Ponsacco alla ribalta nazionale. L'emergenza sanitaria vissuta col focolaio all'interno del condominio di via Rospicciano, l'emersione di decine di casi positivi, tutti i residenti del palazzo finiti in quarantena e la chiusura di tre scuole, è stata al centro di un collegamento in diretta andato in onda nel primo pomeriggio nel corso della trasmissione di Rai Uno "Oggi è un altro giorno".

La troupe ha intervistato la sindaca Francesca Brogi che ha fatto il punto della situazione, assieme alla direttrice della società della salute Patrizia Salvadori.

La sindaca Brogi durante il collegamento

Questa mattina ha preso il via lo screening a circa 300 ragazzi delle classi finite in quarantena, screening che continuerà nei prossimi giorni per tutti i ragazzi delle scuole attualmente chiuse. Si stanno inoltre facendo secondi tamponi alle persone residenti all'interno del palazzo mentre nel tardo pomeriggio è previsto un briefing istituzionale tra Comune, Prefettura e Questura.

Intanto Fratelli d'Italia Ponsacco "Condanna l'operato dell'amministrazione comunale che fino ad oggi non ha provveduto a svolgere adeguati controlli anche nella struttura sita in via Rospicciano, perchè garantire la salute di ogni luogo è garanzia del benessere comune e della salvaguardia della salute di tutti i cittadini." 

"Oggi - aggiunge FdI - è simpatico sentire il Sindaco dichiarare la necessità di garantire il rispetto delle regole come ha fatto sui giornali e alla TV, quando è proprio lei che ha responsabilità politica precisa su quello che rischia di essere un buco rosso della nostra provincia."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità