Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 16 marzo 2021 ore 19:30

Tamponi ai ragazzi delle scuole chiuse

Partono domattina al campo sportivo dei Poggini i tamponi ai ragazzi che sono in quarantena. Poi saranno fatti a tutti quelli delle scuole chiuse



PONSACCO — A Ponsacco screening di massa tra i ragazzi delle dodici classi che sono state messe in quarantena a partire da ieri dopo l'emersione di positività all'interno dell'ambito scolastico. Si tratta degli studenti di tre scuole, chiuse dopo il focolaio riscontrato nel complesso edilizio di via Rospicciano ( vedi articoli correlati).

"Sono circa 300 i tamponi da fare, la Asl comincerà domattina alle otto all'interno della struttura sportiva dei Poggini - ha detto la sindaca Francesca Brogi - saranno effettuati tamponi molecolari e tutte le famiglie stanno venendo avvertite".

Finita questa fase si procederà a fare i tamponi a tutti gli altri ragazzi delle scuole attualmente chiuse. La sindaca Brogi, a tal proposito, ha fatto una raccomandazione a ragazzi e genitori per "Uscire il meno possibile". "Quei ragazzi delle scuole, attualmente chiuse, anche se non sono in quarantena, sarebbe bene che non facessero sport e che aspettassero di essere tamponati prima di uscire di nuovo di casa. Capiamo che è uno sforzo e un impegno enorme ma è fondamentale per salvaguardare la salute di tutti", ha detto la sindaca facendo appello a "Buon senso" e "Sensibilità".

Tornando invece al palazzo di via Rospicciano, la Asl in questo momento sta continuando i tamponi sulle persone residenti nell'immobile e che già hanno effettuato il tampone nella giornata di sabato. "Domani - fa sapere Brogi - continueremo con i tamponi perchè i residenti verranno tamponati tutti due volte per avere una situazione più precisa possibile".

Domani nuovo briefing istituzionale fra Comune, Prefettura e Forze dell'Ordine, con i dati alla mano, per valutare la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità