Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cronaca giovedì 02 gennaio 2014 ore 15:48

Confesercenti contro la liberalizzazione dei saldi

Frandi: "I saldi fai da te sono un bel regalo alla grande distribuzione"



PONTEDERA — Liberalizzare il periodo dei saldi equivale a condannare alla chiusura le piccole attività di vicinato. Mentre i commercianti si preparano ai saldi invernali e a incrementare gli affari con il richiamo degli sconti da Confesercenti Pisa arriva un monito al governo affinché non liberalizzi il periodo dei saldi come invece in molti chiedono: “Ci appelliamo alla politica - dicono alla Confesercenti - e a chi esercita la funzione di governo del territorio per fermare il fai da te dei saldi non ci interessa, ci si concentri invece sui veri provvedimenti di semplificazione per le imprese”.

“Liberalizzare i saldi sarebbe sicuramente un bel regalo per Outlet e grande distribuzione - sostiene Franco Frandi, Presidente provinciale Fismo Confesercenti - dato che le nostre piccole attività, spesso a conduzione familiare, non potrebbero certo competere con questi colossi sul fronte della promozione delle vendite a basso costo”. “Siamo consapevoli - continua Frandi - che l’attuale normativa debba essere riformata e rivista anche per tamponare il sempre più evidente fenomeno dei furbetti dello sconto anticipato, ma certo non si può negare che i saldi costituiscono, ad oggi, ancora una straordinaria promozione a costo zero per i nostri negozi di vicinato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport