Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 20:05

Consiglieri di ieri e di oggi contro Cecchini

Cei e Arcenni, nella foto piccola Cecchini

Cei della lista Ripartiamo attacca il sindaco per il degrado a Santo Pietro. Arcenni, in consiglio fino al 2004, solleva i problemi del cimitero



CAPANNOLI — Il cimitero a Capannoli con la croce pericolante e il degrado a Santo Pietro. La lista d'opposizione Ripartiamo e l'ex consigliere Matteo Arcenni puntano il dito contro la giunta Cecchini.

A parlare sono Mattia Cei e il rappresentante di Valdera Civica ed ex consigliere di Capannoli Arcenni.

Dopo la formazione del Comitato abbandono Santo Pietro, gruppo nato su Fb e che attraverso foto e riunioni ha messo in luce diversi disagi nella frazione, Cei si rivolge direttamente a Cecchini: “Dove sono finiti tutti quei bei propositi di partecipazione popolare e disponibilità al confronto tanto cari, a parole, al primo cittadino ? Se Arianna Cecchini è convinta di avere fatto molto per i cittadini di Santo Pietro si confronti con il comitato di cittadini sulla questione del degrado che dilaga in Paese, altrimenti sarà chiarissimo a tutti che nemmeno lei stessa crede in quello che dice ed in quello che fa”.

Il consigliere di opposizione non risparmia critiche al sindaco: “Per il sindaco questa non è una novità visto che è abituata a non accogliere ogni nostra proposta e a glissare su ogni nostra richiesta, adesso a rendersene conto e a provare sulla loro pelle questo modo di non amministrare sono anche i cittadini. Infatti l’incontro chiesto con tutti i migliori propositi dal comitato cittadino per parlare e cercare di rimediare ai molteplici disagi che subisce il Paese, dallo scempio dei cimiteri, al dissesto stradale, per poi trattare dell’aumento della Tari che per alcune utenze arriva fino a più del 60 per cento rispetto al 2014, non ci sarà. Ai cittadini secondo il sindaco non resta che stare zitti e pagare, un bell’esempio di democrazia”.

Arcenni invece attacca l'Amministrazione sui problemi del cimitero del capoluogo: “A distanza di oltre 15 anni i problemi di Capannoli sono sempre gli stessi – spiega - Era la legislatura 1999/2004 quando in qualità di consigliere comunale denunciai il degrado del cimitero comunale e lo stato della croce pericolante. Allora mi fu detto che si sarebbe provveduto. Oggi, dopo 15 anni la croce è ancora pericolante e il degrado regna sovrano ovunque. Proprio per questo hanno fatto bene i consiglieri della lista civica ripartiamo Cei Paoli Citi e Montagnani a sollevare nuovamente il problema con una nuova interrogazione. In poche parole cambiano i sindaci ma non cambia il loro colore politico e così i problemi di ieri sono ancora i problemi di oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità