Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 11 giugno 2014 ore 17:39

Consiglio provinciale, ultima seduta a Pisa

Dopo 63 anni il consiglio provinciale si scioglie. Finisce l'era dell'elezione diretta da parte dei cittadini. Ora decideranno i sindaci



PROVINCIA DI PISA — Sono le lacrime del presidente del consiglio provinciale Consuelo Arrighi ad aprire l'ultimo consiglio della provincia di Pisa.

Un consiglio storico, che chiude un'epoca, oltre che un mandato. I consiglieri di Pisa sarebbero stati comunque in scadenza, ma dopo oggi, chi siederà tra quei banchi, non sarà eletto dalla gente: in quanto ente di secondo grado, infatti, la provincia riformata sarà espressione di sindaci e consiglieri. Il clima tra i consiglieri è da ultimo giorno di scuola, tra le battute amare di chi non ha capito di preciso cosa succederà dopo. E quella foga di controllare se registrato sul telefono c'è il numero del collega di tante battaglie e di qualche scontro. Da domani, ciascuno di loro deciderà cosa fare in privato e in politica, continuando a fare il proprio lavoro: il presidente Arrighi è dipendente del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità