Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 19:15

​Contatori Enel non a norma, la denuncia di Casati

Marcello Casati

L’ex rappresentante Uilm e ora dei pensionati lamenta l’irregolarità di alcuni impianti e chiama in causa il gestore per verificare e rimediare



PONTEDERA — “Occorre verificare e capire cosa sia successo avendo i contatori non a norma e obbligare i responsabili di questo ulteriore abuso nei confronti di cittadini a riparare al danno e se il tutto rientra nei limiti della legge”. Così si esprime Marcello Casati, per tanti anni figura di primo piano del sindacato dei metalmeccanici della Uil e ora rappresentante dei pensionati all’interno della stessa organizzazione di categoria in ambito provinciale, dopo aver letto su internet di alcuni casi di contatori Enel irregolari.

“Appresa la notizia – dice Casati – mi sono documentato e ho visto che di nove contatori in dotazione al condominio dove abito, uno è a norma poiché sostituito nel 2014, mentre gli altri otto, secondo quanto riportato su internet, non lo sono”. Secondo la ricerca fatta dal sindacalista, per essere a norma i contatori dovrebbero avere la sigla C E autentica, seguita da una M con l’anno di costruzione e numero di serie.

“A me preoccupa questo silenzio del fornitore di energia – conclude Casati – che doveva quantomeno informarci sulla regolarità o meno dei nostri contatori. Chi ci assicura – sbotta il sindacalista – che questi impianti non a norma, leggano esattamente il consumo? Molti cittadini hanno già attivato un esposto alla Guardia di Finanza per essere garantiti contro eventuali frodi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica