QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°17° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 06:30

Contro il fumo, vince la scuola di Peccioli

L'istituto comprensivo riceverà sabato mattina l'assegno-premio per il secondo posto del concorso "Con lo sport contro il fumo"



PECCIOLI — Si è classificato secondo e per questo riceverà un assegno di 300 euro. Stiamo parlando dell'istituto comprensivo Fra Domenico da Peccioli che ha conquistato il podio della scorsa edizione del concorso "Con lo sport contro il fumo".

Il progetto, che ha come obiettivo generale la promozione della salute e di stili di vita corretti, in particolare la prevenzione dal fumo di tabacco, è giunto ormai alla sua tredicesima edizione. I targets di riferimento sono gli alunni degli istituti comprensivi e superiori delle zone della Valdera e dell'Alta Val di Cecina.

Gli alunni hanno svolto sia una parte sportiva, dedicandosi a qualche attività sportiva, e poi una parte produttiva con la realizzazione di un elaborato, un disegno riferito al tema della promozione della salute finalizzata alla lotta contro l’abitudine al fumo.

Sabato mattina alle 11 alla scuola media, dopo una partita di pallavolo, da parte degliamministratori comunali e dei responsabili del Csi verrà consegnato l'assegno alla scuola medaglia d'argento del concorso.



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Spettacoli

Spettacoli