Cronaca mercoledì 30 settembre 2020 ore 16:00
Coronavirus, 9 i nuovi casi a Pontedera

Riguarda cittadini della Valdera la maggior parte delle positività al virus rilevate dalla Ausl nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa
PONTEDERA — Su 32 nuovi casi di positività al coronavirus segnalati oggi dalla Regione per la provincia di Pisa, ben 21 riguardano Pontedera i Comuni limitrofi. Lo ha specificato l'Azienda Usl Toscana nord ovest, che ha così suddiviso per Comune i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore:
Pontedera 9, Ponsacco 3, Santa Maria a Monte 3, Buti 2, Casciana Terme Lari 2, Peccioli 1 e Vicopisano 1.
Questi 21 nuovi positivi fanno parte dei 120 segnalati oggi dalla Regione Toscana, che nelle ultime ore non ha registrato decessi collegati al Covid-19.
L'età media dei 120 casi odierni è di 43 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 65% è risultato asintomatico, il 25% pauci-sintomatico. Uno su due dei 120 nuovi casi toscani è stato individuato perché contatto di un precedente caso.
Oggi si contano in Toscana 3.402 attualmente positivi e di questi soltanto 119 (2 in più rispetto a ieri) necessitano di ricovero ospedaliero nei reparti Covid-19; 22 i toscani assistiti in terapia intensiva, 2 in più rispetto a ieri.
La Toscana conta oggi anche 7.359 persone in isolamento domiciliare perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Questi, non sottoposti a tampone o in attesa degli esiti, sono 408 in più rispetto a ieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI