Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 06:30

Scrivere con la luce, dalla chimica al pixel

E' questo il nome del corso di fotografia in programma alla parrocchia del Sacro cuore. E' organizzato dall'associazione fotofrafica Fornacette



PONTEDERA — L´associazione fotografica Fornacette ha presentato il corso che inizia giovedì 23 febbraio. Si tratta della IX edizione del corso base di fotografia Scrivere con la luce: dalla chimica al pixel, iniziativa patrocinata dall´UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e dal Comune di Calcinaia, rivolta ai principianti dello scatto, ma anche a chi ha già qualche dimestichezza con l’obiettivo.

“Il corso – ha detto Paolo Ferretti, presidente dell’Aff - ripercorre sostanzialmente l’ormai collaudatissimo cliché dei precedenti, rivolgendosi sia ai principianti sia a coloro che vorrebbero realizzare qualche immagine, diciamo, un po’ meno banale del solito. Infatti l’allievo, grazie ad una serie di lezioni mirate, verrà messo, passo dopo passo, nelle condizioni di gestire al meglio il proprio apparecchio fotografico al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Oltre alle lezioni teoriche, sono previste tre uscite fotografiche che daranno modo di mettersi alla prova e di sperimentare le conoscenze acquisite".

Le lezioni avranno cadenza settimanale a partire dal prossimo 23 Febbraio e si svolgeranno nei locali dell’oratorio della parrocchia del Sacro Cuore di Pontedera (zona della rotonda statale ToscoRomagnola dello Scolmatore). Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

I partecipanti dovranno corrispondere una modica cifra per l’iscrizione, comprendente anche l’affiliazione per l’intero anno all’Associazione Fotografica Fornacette, dunque la possibilità di partecipare a tutte le attività dell’Aff che si svolgeranno nel corso del 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità