QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 06:30

Scrivere con la luce, dalla chimica al pixel

E' questo il nome del corso di fotografia in programma alla parrocchia del Sacro cuore. E' organizzato dall'associazione fotofrafica Fornacette



PONTEDERA — L´associazione fotografica Fornacette ha presentato il corso che inizia giovedì 23 febbraio. Si tratta della IX edizione del corso base di fotografia Scrivere con la luce: dalla chimica al pixel, iniziativa patrocinata dall´UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e dal Comune di Calcinaia, rivolta ai principianti dello scatto, ma anche a chi ha già qualche dimestichezza con l’obiettivo.

“Il corso – ha detto Paolo Ferretti, presidente dell’Aff - ripercorre sostanzialmente l’ormai collaudatissimo cliché dei precedenti, rivolgendosi sia ai principianti sia a coloro che vorrebbero realizzare qualche immagine, diciamo, un po’ meno banale del solito. Infatti l’allievo, grazie ad una serie di lezioni mirate, verrà messo, passo dopo passo, nelle condizioni di gestire al meglio il proprio apparecchio fotografico al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Oltre alle lezioni teoriche, sono previste tre uscite fotografiche che daranno modo di mettersi alla prova e di sperimentare le conoscenze acquisite".

Le lezioni avranno cadenza settimanale a partire dal prossimo 23 Febbraio e si svolgeranno nei locali dell’oratorio della parrocchia del Sacro Cuore di Pontedera (zona della rotonda statale ToscoRomagnola dello Scolmatore). Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

I partecipanti dovranno corrispondere una modica cifra per l’iscrizione, comprendente anche l’affiliazione per l’intero anno all’Associazione Fotografica Fornacette, dunque la possibilità di partecipare a tutte le attività dell’Aff che si svolgeranno nel corso del 2017.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca