comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°18° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Cronaca martedì 17 marzo 2020 ore 21:30

Covid-19, sei nuovi casi in Valdera

Primo caso nel comune di Casciana Terme Lari. Mentre la sindaca Francesca Brogi ne ha segnalato un altro a Ponsacco. Nuovi casi anche a Bientina



PONTEDERA — La Asl Toscana nord ovest ha riferito di aver accertato 6 nuovi casi di positività al coronavirus Covid-19 tra Valdera e Alta Valdicecina nelle ultime 24 ore. L'azienda non ha tuttavia ritenuto necessario comunicare ulteriori dettagli sui singoli casi, comuni di appartenenza, età e, soprattutto, condizioni delle persone contagiate. I sei nuovi casi tra Valdera e Alta Valdicecina, insieme a 11 nuovi casi nell'area di Pisa, portano a 98 il bilancio di tamponi positivi al Covid-19 in provincia di Pisa comprensorio del Cuoio escluso (territorio per il quale è competente la Asl Toscana centro)

Alcuni Comuni hanno aggiornato i cittadini sui nuovi contagi registrati nei rispettivi territori. Di seguito le comunicazioni effettuate da varie amministrazioni..

"La Asl Toscana Nord Ovest ci ha appena comunicato che purtroppo si è registrato un nuovo caso di Coronavirus a Ponsacco" ha fatto sapere in serata la sindaca Francesca Brogi, che ha aggiunto: "Questa persona attualmente si trova in ospedale e la Asl sta predisponendo tutte le misure di quarantena necessarie per chi è entrato in contatto con lui".

"Tutta la nostra comunità è vicina a questo concittadino - ha proseguito la prima cittadina - e gli auguriamo di guarire e tornare presto a casa. Faccio ancora una volta appello a tutti affinché restiate a casa il più possibile e usciate solo per i motivi strettamente necessari che già conoscete. Serve la collaborazione e l’impegno di tutti per uscire al più presto da questa emergenza".

Da segnalare un primo caso a Casciana Terme Lari. "Il caso è stato immediatamente individuato dalla Asl - ha fatto sapere il sindaco Mirko Terreni - e sono stati presi tutti i provvedimenti cautelativi richiesti dai protocolli sanitari. La persona in questione al momento è a casa e sarà tenuta in sorveglianza costante. Il cordone sanitario si è prontamente attivato come da protocollo ed ha disposto l’isolamento preventivo per alcuni cittadini entrati in contatto con il soggetto positivo. Al riguardo mi preme sottolineare un aspetto molto importante: è l’azienda Usl, con il proprio personale medico, a rintracciare coloro che hanno gravitato intorno alla persona positiva".

Il Comune di Bientina ha aggiornato a tre il numero totale dei positivi sul suo territorio. Di queste tre persone due si trovano in isolamento domiciliare assieme ai rispettivi familiari e una è ricoverata all'ospedale Lotti di Pontedera, in condizioni stabili ed in grado di respirare autonomamente.

L'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha invece informato che, dal bollettino odierno della Asl, non sono emersi nuovi casi sul territorio comunale resta a cinque.

Il Comune di Vicopisano ha confermato che, ad oggi, sul territorio non ci sono persone risultate positive ai test del coronavirus ma solo persone in isolamento preventivo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Lavoro

Attualità

Attualità