Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 11:04

Covid, calo di casi a Calcinaia, parchi riaperti

Sono attualmente 87 i casi positivi. Il sindaco ha deciso di revocare l'ordinanza di chiusura dei parchi. Aumentano invece i contagi a Vicopisano



VICOPISANO — "La chiusura dei parchi pubblici e la successiva stretta legata alla collocazione del Comune in area arancione rafforzata ha permesso a circa due settimane di distanza di notare un sensibile miglioramento dei dati relativi all’emergenza epidemiologica nel nostro territorio."

Lo spiega l'amministrazione comunale di Calcinaia, esponendo i dati attualizzati ad oggi:

"I casi di positività al virus Covid 19 sono scesi dai 110 della settimana scorsa agli 87 di Martedì 30 Marzo, così come è diminuito il numero dei casi su 100.000 abitanti, che è passato dai 387 della settimana scorsa a 189 di quella attuale".

"Da questo punto di vista, considerato lo stato attuale dei contagi e le disposizioni in vigore per l’area rossa che non vietano l’accesso ad aree gioco e parchi pubblici nel rispetto delle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia, il sindaco ha deciso di revocare l’ordinanza di chiusura finora in vigore."

Dati e numeri anche da Vicopisano, dove la tendenza è leggermente diversa.

Le persone positive nel territorio comunale di Vicopisano sono, al momento, 48 (il 27 marzo, data dell'ultimo aggiornamento del sindaco Ferrucci erano 42), delle quali 4 ricoverate. 

Si sono verificati dunque sei nuovi casi di positività.

"Auguro loro, a nome dell'Amministrazione, un rapido ritorno a casa e a tutte una ripresa, quanto più veloce possibile, della vita di sempre, con i loro affetti e la loro famiglia vicino", ha spiegato il sindaco.

Anche altri Comuni hanno fornito la situazione aggiornata sul coronavirus: Bientina ( il dato è del 28 marzo ) ha attualmente 102 positivi. A Palaia diciotto persone positive in isolamento domiciliare e due ricoverate in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità