Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 03 luglio 2020 ore 18:30

Covid, calma nel pisano, 9 nuovi casi in Toscana

L'emergenza sanitaria prosegue, a livello regionale ci sono state anche tre vittime. Aumentano anche le persone ricoverate, sono 16, di cui tre gravi



PISA — Non ci sono nuovi positivi al Covid nella provincia di Pisa dove non sono segnalati neanche decessi.

L'ultimo incremento di positivi nel pisano risale a ieri, quando ne erano stati segnalati due (sette negli ultimi cinque giorni). Gli ultimi decessi risalgono invece all'8 giugno, 25 giorni fa.

Il totale dei contagiati nella provincia pisana, dall'inizio dell'emergenza, rimane 932 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Anche il numero delle persone decedute rimane fermo, sono 89.

In Toscana sono 10267 i casi di positività al Coronavirus, nove in più rispetto a ieri (sette a Firenze, uno a Livorno e uno a Grosseto).

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 323 (uno meno di ieri).

Di queste 323, sono 16 quelli ricoverati nei posti letto dedicati ai pazienti Covid (due più di ieri) e 3 sono in terapia intensiva (uguale a ieri).

Come ieri, anche oggi in Toscana ci sono stati tre decessi. Si tratta di un uomo e due donne, età media 82,3 anni. Le persone decedute sono due di Massa Carrara e una di Prato. Salgono a 1112 i deceduti dall’inizio dell’epidemia in Toscana.

Le persone complessivamente guarite diventano 8832 (7 più di ieri): 228 persone “clinicamente guarite” (meno 17 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8604 (più 24 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica