Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 09:00
Crescere oggi con la paura di scoprirsi mediocri

Al Centro FuturaMente, incontro rivolto a insegnanti e genitori. Conferenza di Katia Provantini, psicologa ed esperta di problematiche evolutive
PONTEDERA — Ci sarà anche la dottoressa Katia Provantini, giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Centro FuturaMente di Pontedera all’incontro sul tema: “Crescere oggi tra il desiderio di essere speciali e la paura di scoprirsi mediocri”.
L’iniziativa, rivolta in particolar modo agli insegnanti e a genitori con figli in età scolare, si terrà nella sede dell’associazione Libera Espressione, in via Fratelli Bandiera. L’ingresso è gratuito.
Katia Provantini, psicologa, esperta in problematiche evolutive con particolare riferimento alle difficoltà scolastiche e dell’apprendimento, svolge attività di consultazione con adolescenti, genitori e coppie in crisi e attività di formazione e supervisione a docenti e psicologi. Attualmente è presidente della Cooperativa Minotauro e coordina progetti di rete per l’orientamento, la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica in collaborazione con istituzioni ed Enti Locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI