Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 04 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video degli hacker filorussi sui social: «C'è la nostra mano dietro gli attacchi ai supermercati»
Il video degli hacker filorussi sui social: «C'è la nostra mano dietro gli attacchi ai supermercati»

Cronaca venerdì 08 gennaio 2016 ore 18:30

Cucina in fiamme a Ponsacco

A fuoco la cappa di aspirazione nell'appartamento di una coppia di anziani. Provvidenziale l'intervento dei vicini con i loro estintori



PONSACCO — Incendio nella cucina di un appartamento di una coppia di anziani, in via di Gello 44 a Ponsacco, dove intorno alle 15 di oggi si è surriscaldata e ha preso fuoco la cappa di aspirazione. 

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina, ma provvidenziale è stato soprattutto il pronto intervento dei vicini di casa, che hanno utilizzato i propri estintori per contenere le fiamme e impedire ulteriori danni agli altri suppellettili della cucina e agli altri locali.

I danni si sarebbero limitati alla sola cappa di aspirazione e quindi l'appartamento è stato dichiarato agibile, con l'esclusione dell'utilizzo del locale della cucina.

Temporaneamente i due anziani coniugi, di 87 e 81 anni, saranno ospitati dai parenti nell'attesa dei lavori di ripristino dell'ambiente e dell'impianto elettrico.

Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha accertato lo stato di salute della coppia di anziani, in leggero stato di choc per l'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riaperto dopo due mesi lo scorcio che venne chiuso a seguito di un incendio. L'area è stata adottata dall'associazione Le Città Sotterranee
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità