Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA-2°8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Martedì 12 Maggio 2020 ore 19:37

Un milione di euro per svincolo di Montopoli

Fipili, soldi dalla Regione. Servono per progettazione ed esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza. Soddisfatti Nardini e Pieroni



MONTOPOLI VALDARNO — Dalla Regione Toscana sono arrivati un milione e 100mila euro per la progettazione e i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dello svincolo Fipili a Montopoli Valdarno.

Questo contributo è parte dello stanziamento, da parte della Regione, di 9 milioni di euro, destinati alla viabilità regionale.

La notizia è stata accolta con soddisfazione da due consiglieri regionali del territorio, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni.

"Si tratta di uno stanziamento importante e atteso - ha detto Nardini - lungo un’infrastruttura nodale per la viabilità del territorio. Un finanziamento che rappresenta un buon inizio per l’intero progetto, che arriva in un momento di ripartenza per l’economia delle nostre comunità e non solo, e che andrà a rendere più fluida e più sicura la mobilità di un’arteria centrale per il nostro territorio e tutta la Toscana”. 

"E' il risultato di un lavoro svolto insieme al Comune di Montopoli e frutto di molti di incontri svolti con l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e gli uffici tecnici regionali - ha aggiunto Pieroni - con queste risorse si interverrà per dare una soluzione che favorisca il traffico veicolare verso le zone produttive del distretto conciario e verso il polo logistico Conad, riducendo i disagi per le abitazioni ubicate in prossimità dell’uscita dalla Fi-Pi-Li e migliorando la sicurezza. Una necessità attesa da anni che ora può avviarsi ad essere risolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno