QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 novembre 2019

Sport giovedì 22 ottobre 2015 ore 14:30

Il buon punto del Montecalvoli a Prato

Nel complesso un pareggio giusto tra due squadre di calcio a 5 che hanno lottato su ogni pallone in una gara dura e tecnicamente molto valida



SANTA MARIA A MONTE — E' un buon punto quello conquistato al Pala Keynes di Prato contro l'Agla San Giusto, indubbiamente una delle migliori squadre di questo campionato. 

Nel primo tempo poco da segnalare: partita molto tattica e poche occasioni da rete, impossibile non citare la più clamorosa, con Montorzi, il cui tiro, a porta completamente vuota, sbatte sulla traversa. 

Il risultato di 1-1 matura nella ripresa: al 18° passa in vantaggio il Montecalvoli con un tiro di Bartoli fortunosamente deviato dal corpo di Montorzi, mentre il San Giusto pareggia altrettanto fortunosamente qualche minuto dopo, quando il forte tiro di Di Maso colpisce il ginocchio di Butta, che spiazza il fin a quel momento invalicabile Brichieri.

Dopodiché, occasioni da una parte e dall'altra, con entrambe le squadre che avrebbero potuto vincere, ma forse avere un vincitore non sarebbe stato equo.

Ottimo punto quindi, su un campo dove poche squadre vinceranno e primo posto in classifica mantenuto, seppur in coabitazione con la sorpresa Mens Sana Siena.

La sintesi della gara, curata da Moony Movies, come ogni settimana, è disponibile al canale Youtube "Montecalvoli Channel".

Il sabato è il giorno della Juniores, il cui esordio è stato positivo nel gioco ma non nel risultato. Il derby infatti va all'Unione Livorno campione in carica. Entrambe le squadre molto rinnovate rispetto alla passata stagione e quindi meccanismi ancora da oliare. 

Parzialmente soddisfatto il nuovo tecnico Valerio Vasile: "peccato, siamo mancati dal punto di vista caratteriale, ma, a parte il risultato, sono contento della prestazione, considerato che era la prima partita di una squadra costruita da zero".

Domenica è stato il turno dell'Under21 battuta a domicilio dai Bulls Prato. Montorzi segna il gol della bandiera in una giornata no per i ragazzi di Fedi. Primo tempo da dimenticare che si chiude con il passivo di 0-3, gap che si è rivelato incolmabile a fine gara nonostante i tentativi con Pratelli portiere di movimento e la buona reazione della squadra di casa.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità