QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°36° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2019

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 16:55

L'omaggio del paese a Romano Fogli

Un successo l'evento in piazza della Vittoria per la presentazione del libro sulla vita dell'ex calciatore di Torino, Bologna, Milan e Catania



SANTA MARIA A MONTE — Un appuntamento colmo di ricordi ed emotività la presentazione del libro sulla vita dell'ex calciatore di Torino, Bologna, Milan e Catania, dal titolo: "Romano Fogli, classe e lealtà mondiali”.

Un'iniziativa promossa dalla Pro Loco, presieduta da Marco Bertolini, che è è tenuta in piazza della Vittoria, dove Romano ha iniziato a giocare a pallone.

Una bella cerimonia alla presenza di numerosi volti conosciuti dello sport italiano, da allenatori ed ex calciatori come Fascetti, Bruzzetti,Tognarelli, Piccinetti, Tazioli e Fusini, oltre ai primi compagni di squadra di  Fogli nel Santa Maria a Monte dei primi anni Quaranta come Guidi e Nesti.

"Il forte legame tra Santa Maria a Monte e Romano Fogli è ben percepibile nel libro e questo lo si è potuto notare anche in occasione di questo evento, dove la comunità ha rivolto una grande stima e attenzione nei confronti di questo campione dello sport - sottolinea il sindaco Ilaria Parrella -: lo ha festeggiato e omaggiato non solo per i suoi successi calcistici ma anche per quei tratti distintivi caratteriali con i quali questo uomo - come lo stesso titolo dello scritto menziona “Romano Fogli, classe e lealtà mondiali”- si è distinto nello sport e nella vita".

La serata è stata un successo alternando momenti di orgoglio paesano a momenti di emozione per coloro che un tempo facevano parte della squadra degli anni Quaranta, e che oggi non ci sono più.

"Pertanto un doveroso e piacevole tributo - conclude il sindaco - viene rivolto e dedicato a Romano Fogli, colui che ha portato il nome di Santa Maria a Monte nel mondo calcistico nazionale e internazionale".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Spettacoli