Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 18:00

Romano Fogli, il campione in un libro

Lunedì 17 agosto alle 18 in piazza della Vittoria sarà presentato il volume. Parrella: "Invitiamo tutti, grande calciatore e persona"



SANTA MARIA A MONTE — Vinse uno storico scudetto col Bologna, giocò con Rivera e in Nazionale. Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa per la presentazione del libro Romano Fogli – Classe e lealtà mondiali.

L’ evento, che riunirà il calcio di ieri e di oggi omaggiando una grande figura del pallone italiano come Romano, si terrà lunedì 17 agosto in piazza della Vittoria a partire dalle 18 con una visita guidata per il suggestivo borgo, una degustazione al sito archeologico e infine la presentazione del libro.

Romano Fogli, una grande carriera - Il suo cammino partì dalla Promozione locale passando all’esordio nel Torino e trascorrendo gloriose stagioni nel Bologna dove vinse uno scudetto da titolare indiscusso. Concluse la sua carriera a 37 anni nel Catania dopo aver vestito la maglia rossonera con Rivera e Lodetti e giocando 13 partite in Nazionale.

Un campione che ottenne successi anche da allenatore: nel Bologna facendo esordire calciatori di spicco come Roberto Mancini, e alla Fiorentina di Batistuta e Rui Costa, dove fu il secondo di Trapattoni. Infine Fogli si ritagliò un ruolo in azzurro, braccio destro di Gentile nella Nazionale Under 21, conquistando il titolo di campione europeo nel 2000.

Oggi Fogli è responsabile della scuola calcio di Santa Maria a Monte dove oltre ad insegnare la tecnica calcistica cerca anche di trasmettere i veri valori dello sport sia ai ragazzi che alle famiglie, figure fondamentali per i calciatori di quell’ età.

“Con la conferenza stampa di questa mattina – dice il sindaco Ilaria Parrella - siamo a presentare il libro di Romano ed a invitarvi alla presentazione che si terrà lunedì 17 agosto in piazza della Vittoria. Da sempre Romano si distingue per la pacatezza e la classe innata, doti che accompagnano un fondamentale talento calcistico confermato dalla sua brillante carriera. Mi congratulo con lui per la pubblicazione e lo ringrazio di aver scelto Santa Maria a Monte, omaggiando in questo modo anche la 45esima edizione della Sagra della Patata fritta, come luogo dove ricordare e celebrare i suoi successi nel calcio e nella vita assieme alla comunità che lo ha visto crescere come sportivo e come uomo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità