Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 15:44

Un laboratorio d'arte a cielo aperto

Tutto pronto per il taglio del nastro alla Estemporanea di pittura organizzata dall'associazione Arco di Castruccio



MONTOPOLI — Anche nel 2017 il centro storico di Montopoli diventerà laboratorio d'arte in occasione dell'estemporanea di pittura organizzata dalla associazione Arco di Castruccio in programma per sabato 6 maggio.

Il tradizionale evento del cartellone primaverile montopolese, aperto a bambini, ragazzi e adulti, è realizzato in collaborazione con l'istituto comprensivo Galileo Galilei.

Per tutti l'iscrizione sarà completamente gratuita. Per partecipare alla gara di pittura occorrerà presentarsi sabato mattina nella sede in piazza Michele da Montopoli: l'arrivo è previsto intorno alle 9 per i bambini delle scuole, che dovranno riconsegnare le loro opere entro le 12,30, mentre gli adulti potranno iscriversi fino alle 11 e avranno tempo per dipingere fino alle 18. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 13 maggio alle 17,30 all'istituto comprensivo Galilei per ciascuna categoria in concorso.
Faranno parte della giuria Antonio Guicciardini Salini, il maestro Lanfranco Cionna e altri due membri nominati dal Consiglio di Arco di Castruccio.
I bambini vincitori riceveranno buoni acquisto messi a disposizione dalle cartolerie Maria Grazia di Angelica, Arte Scuola di Capanne e Nuova cartoleria commerciale di Ponte a Egola. Per gli artisti in palio ci sono assegni per il valore di 250 150 e 100 euro rispettivamente per il primo, secondo e terzo classificato.

Una giornata importante all'insegna dell'arte, della cultura e dell’integrazione sociale, che è riproposta nell’edizione 2017, grazie all’impegno di tutti i componenti del consiglio: Loredano Arzilli, Matteo Bimonte, Roberto Boldrini, Marco Greco, Marzia Mancini, Nadia Morella e Lorenzo Susini, sotto il forte impulso del coordinatore artistico Marzio Gabbanini coadiuvato dalla vicepresidente Roberta Salvadori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità