Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 15:30

Atti vandalici contro la sede Pd e il cimitero

Le scritte apparse vanno a contrastare la legge Remaschi sulla caccia. Il Pd: "L'azione non potrà che essere derubricata come volgare atto vandalico"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — “Al di là del decoro, - scrive il partito in una nota - del danno materiale di cui certamente siamo colpiti, quello che dimostrano atti del genere è la totale chiusura di dialogo e confronto". 

"Ma imbrattare le mura del cimitero di Montopoli con la stessa foga non solo è assurdo, ma è prova di mancanza di umanità, di cui sarebbe privo il governo regionale licenziatario della legge secondo gli artefici di questo atto, che non è che un nuovo ostacolo gettato sul lento cammino verso la formazione di una vera coscienza animalista collettiva". 

"Va però ribadito che il governo del territorio impone scelte, spesso difficili e che mal si conciliano con intransigenti posizioni di principio, pur rispettabili in teoria; e va ricordato, come dimostrano ad esempio proprio i limiti, quantitativi, geografici e temporali, della legge sugli ungulati, che una legge non potrà mai essere perfetta o definitiva, ma sarà sempre inevitabilmente condizionata dalla situazione economica, ambientale e culturale della società nella quale va applicata, che vive in continuo cambiamento.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità